Il sindaco di Catania Enrico Trantino è stato pesantemente insultato e minacciato da un cittadino in un video diventato poi virale su Tik Tok.
La causa delle offese è conseguente all’apposizione delle ganasce alla auto del catanese, posteggiate irregolarmente in via Santa Sofia, strada d’accesso al Policlinico universitario.
Sulla vicenda Trantino presenterà una querela alla polizia postale, sui social il sindaco in un post ha scritto: “Ieri è circolato un video con pesanti minacce nei miei confronti, in conseguenza delle ganasce apposte innanzi Policlinico. Non spiegherò che la situazione è notevolmente migliorata da quando abbiamo iniziato quest’azione di contrasto alla sosta selvaggia che spesso impediva alle ambulanze di giungere tempestivamente. – Il sindaco ha poi concluso scrivendo – Quel che mi ha dato da pensare è il rischio di circuiti emulativi e il fatto che spesso contenuti simili giungono ai miei familiari. Se solo ci concentrassimo meno sulla tastiera e pensassimo che ci sono vite vere di gente come noi dietro ogni nome, forse saremmo meno veementi”.

Lascia un commento