La terza serata del Festival di Sanremo 2025 ha confermato l’ottimo seguito della kermesse presentata da Carlo Conti con una media di 10 milioni 700mila spettatori, pari al 59,8% di share. Ieri sera a spiccare sul palco il bimbo prodigio che a soli 11 anni ha dimostrato di sapere tutto della storia Sanremese dal 1951 ad oggi. Samuele Parodi, originario proprio di Catania, ha meravigliato tutti sulla propria preparazione da autodidatta su regolamenti, vincitori, conduttori, podi e sedi del Festival negli anni.
Ma andiamo alla gara. La cinquina dei vincitori, sui 14 dei 29 cantanti esibitisi, vede spiccare i Coma Cose con “Cuoricini”, Brunori Sas con “L’albero delle noci”, Irama con “Lentamente”, da Olly con “Balorda nostalgia” e Gabbani con “Viva la vita”.
Questa sera la quarta serata sarà dedicata alle cover, con le esibizioni che verranno votate da televoto, giuria della sala stampa, tv e web e giuria delle radio. La classifica si questa sera non inciderà e non farà media con quelle provvisorie delle prime tre serate che avranno seguito nella serata finale di domani quando, i voti di tutte le giurie sommati ai precedenti andranno a formare la classifica generale. Saranno poi annunciati soltanto i nomi degli artisti in Top 5 e sarà effettuata una totale votazione che porterà l’esito finale e il vintore della 75esima edizione del Festival.
Intanto, stasera sul palco dell’Ariston ad affiancare Conti alla conduzione ci saranno Geppi Cucciari e Mahmood. Tra gli ospiti l’attore Paolo Kessisoglu con la figlia, che si esibiranno con una canzone che denuncia le difficoltà dei giovani di oggi. Sul Suzuki Stage in piazza Colombo, invece, si esibiranno Benji e Fede.
Insomma, si prospetta una serata unica e dal tema internazionale grazie ai 29 cantanti in gara che celebreranno la musica con pezzi che hanno fatto la storia della canzone.
Foto Ansa

Lascia un commento