Luca Sammartino è di nuovo assessore del Governo Schifani. Alla nomina di qualche giorno fa, segue il giuramento all’Ars di oggi pomeriggio.
Sammartino, dopo la parentesi Barbagallo. torna in possesso non solo della poltrona in giunta regionale ma anche delle deleghe all’Agricoltura e alla Pesca che deteneva prima delle dimissioni, così come assume nuovamente nche le funzioni di vice presidente della Regione. “Faccio gli auguri a Sammartino e formulo a lui il mio bentornato”, ha affermato in aula il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.
“Siamo contenti che con il giuramento odierno davanti al parlamento regionale, Luca Sammartino sia di nuovo al timone dell’Assessorato. La Lega gli sarà accanto sostenendo le riforme attese e per le quali egli non ha mai smesso di lavorare. Sappiamo che il settore dell’agricoltura, così come quello della pesca hanno un peso enorme per stimolare la crescita economica della Sicilia. Con Sammartino abbiamo l’uomo giusto al posto giusto”. Lo afferma Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia.

Lascia un commento