Quanto vale la notorietà? Il caso Signorini e il Grande Fratello

Lo scandalo della settimana riguarda Alfonso Signorini e l’accusa, da parte di Fabrizio Corona, di aver fatto entrare persone al “Grande Fratello” solo in cambio di prestazioni sessuali. 

Fabrizio Corona ritenta il colpaccio mediatico e sgancia una bomba su Alfonso Signorini, Direttore editoriale della rivista di gossip “Chi” ed ex conduttore del reality più famoso del mondo, accusandolo di aver gestito le selezioni in una maniera “poco consona”. “Se non vai a letto con lui, non entri al Grande Fratello”, ha dichiarato il re dei paparazzi durante il suo programma “Falsissimo”. Definito come il “Sistema Signorini”, Corona racconta che tutto era basato su flirt e rapporti sessuali. Solo chi accettava gli abusi e le condizioni del conduttore veniva selezionato e poteva mirare a diventare un concorrente e a ricevere trafiletti sui giornali. 

Una serie di scambi di messaggi ambigui incastrano Signorini. Ad esempio quelli scambiati con Antonio Modugno, giovane modello e tiktoker napoletano, che ha preso parte al “Grande Fratello Vip” grazie al presentatore. Le conversazioni private rivelate, se vere, sono particolarmente esplicite e compromettenti. Corona sostiene che all’inizio il giovane non fosse stato selezionato per il format, proprio perché non avrebbe accettato di buon grado le avances subite. Successivamente, però, avrebbe cambiato idea e sarebbe quindi riuscito ad entrare. 

Dopo la puntata incriminata, Corona afferma di aver ricevuto più di 50 segnalazioni da parte di ragazzi che hanno subito molestie via Whatsapp, o tramite Instagram, da parte di Alfonso Signorini, con promesse di partecipazione a programmi televisivi e servizi giornalistici su settimanali di attualità. Secondo il paparazzo, chi veniva pubblicato sulla rivista Chi, avrebbe poi partecipato al grande fratello ed era di sicuro così lanciato nel mondo dello starsystem. 

Signorini, dal canto suo, ha dichiarato di aver dato tutto in mano all’avvocato e di non voler entrare nel merito della vicenda. Non è ancora partita nessuna attività giudiziaria in merito, ma i social, dopo questa rivelazione, non sono rimasti a guardare. L’hashtag #Signorini su Tik Tok ha raccolto circa 4.000 clip. Non tutte sono legate alla vicenda, ma moltissimi sono video ironici sul presunto comportamento degenerato del conduttore. 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *