Secondo la nuova classifica del Sole 24 Ore, basata sui dati ufficiali di Movimprese la provincia Messinese si posiziona al 30° posto su 105 province italiane, risultando prima in Sicilia per numero di imprese attive nel settore del tempo libero e dell’intrattenimento, con 503 attività registrate.
Non si parla solo di locali notturni, Messina offre un vero e proprio ecosistema del divertimento, fatto di eventi, attrazioni turistiche, esperienze all’aperto, cultura e spettacolo. La provincia messinese si sta trasformando da semplice punto di passaggio a destinazione del tempo libero, capace di attrarre residenti e turisti in cerca di esperienze uniche.
“Questo successo non è casuale – commenta il sindaco di Messina Federico Basile – La strategia di ‘Messina città degli eventi e della musica’ sta portando i suoi frutti. Stiamo costruendo una città viva, dinamica, sempre pronta a reinventarsi”.
Nella classifica del Sole 24Ore le atre province a seguire sono Palermo, Catania, Siracusa e Ragusa, in fondo alla classifica regionale troviamo Enna, Caltanissetta e Agrigento.

Lascia un commento