Prosegue l’allerta meteo in Sicilia dove si registrano ancora forti temporali e raffiche di vento. I vigili del fuoco del comando provinciale hanno eseguito molti interventi durante la giornata per danni provocati dal maltempo.
In provincia di Catania a Misterbianco i vigili hanno soccorso un automobilista utilizzando un canotto, il guidatore era rimasto bloccato all’interno della vettura a causa della strada allagata. Violenti nubifragi e raffiche di vento sull’Etna, due alberi sono caduti sulla strada Statale 120.
Nel messinese a Taormina la polizia locale ha chiuso, al momento, la via Crocefisso, una delle principali strade per raggiungere dalla costa il centro storico, mentre a Giardini Naxos, vigili urbani e Protezione civile stanno monitorando il fiume Alcantara che è molto ingrossato a seguito delle precipitazioni.
Ad Enna alberi caduti sulla statale 117 bis, la strada che da Enna porta a Piazza Armerina e sulla statale 192, strada obbligatoria per chi dall’autostrada, da Catania deve raggiungere Enna.
Diversi interventi anche a Palermo per pali dell’elettricità che sfiammano a causa di corto circuiti dovuti alle forti piogge, le strade cittadine allagate soprattutto nella zona di Mondello e allo Zen. Sulla A29 in direzione Palermo, all’altezza dello svincolo per Capaci, un camion ha fatto testacoda, il traffico risulta bloccato.
A Siracusa così come a Caltanissetta si sono registrati vari interventi tecnici per intonaci pericolanti, pali o alberi caduti e rimozione di oggetti vari dalle strade.
Eolie isolate dal tardo pomeriggio di ieri per via di un graduale peggioramento delle condizioni meterologiche. A Lipari stamani un pino secolare è crollato in una delle strade più affollate dell’isola, la via Isa Conti nelle vicinanze di due plessi scolastici, chiusi per la tempesta di vento con ordinanza del sindaco.
Le previsioni per domani sono in miglioramento con l’allerta che diventa gialla in tutta la regione.

Lascia un commento