Luciano Ligabue torna in Sicilia con due tappe del tour “Ligabue in teatro, dedicato a noi”, che lo vedrà esibirsi domenica 20 ottobre al Teatro Politeama di Palermo e lunedì 21 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania.
Un atteso ritorno per tutti i fan del cantautore emiliano che, dopo 13 anni di distanza, ha deciso di riabbracciare il suo pubblico con uno spettacolo, in location d’eccezione, che ripercorre i tanti successi della sua carriera sempre accompagnati dal rock’n’roll.
Il tour, partito lo scorso primo ottobre a Correggio paese natale del rocker, prevede 31 concerti esclusivi con un unica tappa per ogni città coinvolta e si concluderà a fine novembre a Milano. Le due tappe siciliane sono organizzate da Puntoeacapo, Friends&Partners e Zoo Aperto. Sul palco insieme a Luciano Ligabue ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano che per la prima volta sarà in tour con Liga.
Il 25 giugno 2025, grande evento per i 30 anni del singolo “Certe Notti” che ha segnato la carriera di Ligabue, uscito nel 1995. Il cantautore per l’occasione tornerà sul palcoscenico di Campovolo dopo vent’anni, per celebrare insieme ai suoi fan “La Notte di Certe Notti”.

Lascia un commento