La droga viaggiava sul veliero: blitz della finanza di Catania alle Eolie

CATANIA. Centocinquanta chili di marijuana sequestrati e due persone arrestate. È il bilancio di un’operazione antidroga condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Catania, in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico), il Comando operativo aeronavale di Pratica di Mare e il Reparto operativo aeronavale di Palermo.

LA DROGA VIAGGIAVA SUL VELIERO

La droga è stata scoperta a bordo di un piccolo veliero, fermato per un controllo nello specchio di mare antistante le isole Eolie. Nell’imbarcazione, nascosti in alcuni scompartimenti stagni ‘sottocoperta’ le Fiamme gialle hanno trovato sette borsoni di grandi dimensioni, ognuno dal peso di oltre 21,5 chili. All’interno c’erano numerose buste trasparenti sottovuoto, contenenti marijuana del tipo skunk.

VALORE STIMATO DI 1,2 MILIONI DI EURO

La droga, circa 150 chili che se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 1,2 milioni di euro, è stata sequestrata così come la barca a vela utilizzata per il trasporto. Per due membri dell’equipaggio, uno spagnolo e per una donna colombiana, è scattato l’arresto in flagranza per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti o psicotrope, aggravata dalla rilevante quantità. I provvedimenti di arresto e sequestro sono stati convalidati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *