E’ inizia questa mattina alle 8.30 l’impresa ad alta quota del 32enne estone Jaan Roose, che ha attraversato lo Stretto di Messina a piedi su una slackline, ma non ha avuto un lieto fine. A 80 metri dal traguardo la beffarda caduta. Nonostante Roose sia ripartito e abbia completato la traversata l’impresa non potrà essere omologata nel Guinnes dei Primati, come da regolamento.
Partito da Santa Trada a Villa San Giovanni e giunto a “Torre Faro” a Messina, Roose ha impegnato meno di 3 ore per toccare terra, per l’esattezza 2h e 57 minuti. Quasi 4 chilometri di camminata, su una corda larga 19 millimetri e posta ad oltre 200 metri sul livello del mare, a negare la gioia del successo solo un passo falso nel tratto più in pendenza del percorso.
Il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro orgogliosi del progetto si sono così espressi: “Lo scenario dello Stretto di Messina, protagonista già di emozionanti traversate che rievocano il difficile passaggio del braccio di mare che separa la Sicilia dalla Calabria e culla di storie eroiche come quelle omeriche, è la location perfetta per una nuova impresa straordinaria”.
Angela Sciuto
Foto: Ansa

Lascia un commento