Il Palermo torna alla vittoria, battuto il Sudtirol 1-3. Serie C, Messina ko a Picerno

Il Palermo è tornato alla vittoria. Nel posticipo della settima giornata di Serie B, ieri sera a Bolzano, i rosanero si sono imposti per 1-3 sul Sudtirol. Tre punti pesanti che portano la squadra di Alessio Dionisi quinta in classifica a quota 11 punti, in coabitazione con Cesena e Juve Stabia. Lo scivolone di Napoli, in Coppa Italia, è adesso solo un brutto ricordo dal qual quale i rosanero hanno imparato la lezione. 

Ma andiamo alla cronaca. Quarantacinque minuti di grande equilibrio con il Palermo bravo a concretizzare prima dello stadera della prima frazione con Baniya che di testa raccoglie la punizione di Ranocchia. Al 6′ della ripresa, i padroni di casa trovano il pareggio con una grande punizione di Casiraghi. La reazione dei siciliani, si fa attendere dodici minuti e arriva con Diakité che, anche questa volta, deve ringraziare la punizione pennellata dal solito Ranocchia. A chiudere i conti ci pensa il neoentrato Roberto Insigne, al termine di un’azione che porta le firme di Brunori e Segre.

In Serie C, il Messina rimedia un brutto ko in casa del Picerno. I giallorossi perdono le redini del match negli ultimi quattordici minuti, subendo le reti di Cardoni prima e Petito poi. La classifica adesso vede la squadra di Modica al 17esimo posto a quota 6 punti. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *