Il maltempo colpisce la costa ionica: allerta arancione e scuole chiuse

Weekend di freddo e pioggia in Sicilia. In particolare, per la giornata di oggi, venerdì 7 marzo, la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione che interessa soprattutto la fascia ionica della Sicilia.

Anche nella provincia di Catania, previste precipitazioni diffuse, forti raffiche di vento e mareggiate lungo il litorale. Le autorità locali raccomandano alla popolazione di limitare gli spostamenti non necessari e di seguire le indicazioni della Protezione Civile, evitando aree a rischio idrogeologico come sottopassi, torrenti e tratti di costa esposti alle mareggiate.

E proprio alla luce di ciò alcuni comuni dell’interland catanese hanno predisposto per oggi, con delle apposite ordinanze, la chiusura delle scuole.

Nel Catanese: Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Riposto, Giarre, Fiumefreddo di Sicilia, San Giovanni La Punta, Valverde.

Nel Messinese: Nizza di Sicilia, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Savoca, Sant’Alessio Siculo, Scaletta Zanclea, Furci Siculo, Pagliara, Alì Terme, Gaggi, Roccalumera, Gallo D’Oro, Mongiuffi Melia, Forza D’Agrò.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *