Weekend di freddo e pioggia in Sicilia. In particolare, per la giornata di oggi, venerdì 7 marzo, la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione che interessa soprattutto la fascia ionica della Sicilia.
Anche nella provincia di Catania, previste precipitazioni diffuse, forti raffiche di vento e mareggiate lungo il litorale. Le autorità locali raccomandano alla popolazione di limitare gli spostamenti non necessari e di seguire le indicazioni della Protezione Civile, evitando aree a rischio idrogeologico come sottopassi, torrenti e tratti di costa esposti alle mareggiate.
E proprio alla luce di ciò alcuni comuni dell’interland catanese hanno predisposto per oggi, con delle apposite ordinanze, la chiusura delle scuole.
Nel Catanese: Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Riposto, Giarre, Fiumefreddo di Sicilia, San Giovanni La Punta, Valverde.
Nel Messinese: Nizza di Sicilia, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Savoca, Sant’Alessio Siculo, Scaletta Zanclea, Furci Siculo, Pagliara, Alì Terme, Gaggi, Roccalumera, Gallo D’Oro, Mongiuffi Melia, Forza D’Agrò.

Lascia un commento