CATANIA. Un’estorsione in piena regola col cavallo di ritorno per avere indietro i mezzi agricoli. I carabinieri hanno arrestato un 52enne e fermato altre due persone, a seguito di indagini coordinate dalla Procura di Catania, nell’ambito di un’indagine su una serie di estorsioni aggravate ai danni di un anziano.
In particolare gli indagati avrebbero chiesto al titolare di un’azienda agricola e a suo padre, del denaro in cambio della restituzione di alcuni mezzi agricoli precedentemente rubati. Sotto il diretto coordinamento investigativo della Procura distrettuale di Catania è stato predisposto un servizio di controllo della consegna del secondo rateo della somma richiesta per il recupero delle macchine agricole, è avvenuto l’arresto dei malviventi presso località Sferro, frazione del comune di Paternò, del soggetto colto in possesso delle banconote consegnate dalle vittime ed il contestuale fermo nei confronti degli altri due complici.
Dopo la conduzione in carcere, il gip, in considerazione della gravità del quadro indiziario, su richiesta del pm, ha disposto, nei confronti di tutti gli indagati la custodia cautelare in carcere.

Lascia un commento