Buen Camino è il film più visto di sempre in Italia nel giorno di Natale

Checco Zalone inarrestabile con il suo nuovo film Buen Camino. Uscito in circa 1200 sale, giorno 25 dicembre, ha stracciato ogni record battendo persino i film colosso degli ultimi anni.

Il film, diretto da Gennaro Nunziante, nel primo giorno di programmazione è stato visto da circa 700.000 persone portando un incasso di 7.918.273 euro. A 5 anni di distanza da Tolo Tolo, la pellicola che ha meno incassato tra tutte quelle di Zalone, Checco torna al top e trionfa al botteghino. Batte anche l’ultimo Avatar, che nel suo primo giorno di programmazione, aveva avuto risultati meno straordinari.

Se il primo giorno è stato da record, il film sta continuando ad ottenere successi. Nel secondo giorno di programmazione, ha incassato 5 milioni circa portando in sala altri 600.000 italiani. Continuando così Checco potrebbe battere persino il titolo che ha ottenuto più incassi negli ultimi tempi: Zootropolis 2, attualmente in sala, ha già superato i 15 milioni di euro.

Volendo ripercorrere la carriera cinematografica del comico pugliese, dopo anni tra teatro e televisione, nel 2009 debutta con “Cado dalle nubi”, incassando 14 milioni. Nel 2011 torna nelle sale con “Che bella giornata”, che con 43 milioni diventa il film con il maggiore incasso nel paese, superando “La vita è bella” di Roberto Benigni. Un successo ritrovato nel 2013 con “Sole a catinelle”, 52 milioni, e nel 2016 con “Quo Vado?”, che diventa il film più visto in Italia di sempre con 65 milioni di introiti. Nel 2020 “Tolo Tolo” si attesta invece sui 46 milioni di euro.

Riguardo al plot di Buen Camino, il protagonista è un padre egocentrico ed egoista, da sempre interessato ai soldi e alla bella vita, che si redime sulla strada del Cammino di Santiago in cerca della figlia, che ha fatto perdere le sue tracce. Pieno di battute esilaranti e di riflessioni importanti, Zalone ha conquistato il titolo di “film più visto di sempre in Italia nel giorno di Natale”. Bentornato Checco!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *