Anna Castiglia, all’artista catanese la Targa Tenco Migliore Album Opera Prima

Va ad Anna Castiglia la Targa Tenco Migliore Album Opera Prima. Grande e meritato successo per l’artista catanese che raggiunge un importante traguardo con il suo disco d’esordio “MI PIACE”  (OTR Live/ADA Music Italy), che ha conquistato 97 voti,, riuscendo a ottenere uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana.

Continuano dunque i successi per Anna Castiglia che conquista la Targa Tenco dopo aver conquistato nel 2024 pubblico e critica, vincendo la XXXV edizione di Musicultura, e dopo aver ottenuto il Premio MEI come Artista Emergente dell’Anno.

L’album

Il suo primo album, “MI PIACE” è uscito a settembre e porta l’inconfondibile impronta di Anna: un lavoro che oscilla tra leggerezza e profondità, con uno stile inconfondibile. 

“Innanzi tutto ringrazio il @clubtenco per aver riconosciuto questo album – scrive Anna sulla propria pagina Facebook. Io ci ho messo la faccia, il nome, gli occhiali, ma la prima cosa che ho capito facendo un album in tutti i suoi versanti (produzione, promozione, estetica) è che la musica è prima di tutto collettività. Dietro quelle lenti ci sono tantissime persone che hanno riconosciuto “Mi piace” quando ancora era un embrione, quindi gli hanno permesso di diventare un adolescente, con le sue imperfezioni e paturnie fisiologiche, ma sano e maleducato al punto giusto. Voglio ringraziarle ad una ad una”.

Foto FB Anna Castiglia 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *