Ricoverato da 17 giorni, muore in ospedale: disposta l’inchiesta

Aveva 76 anni ed è morto ieri, il giorno dell’Epifania, mentre attendeva un intervento. E’ accaduto a Palermo, all’ospedale Villa Sofia dove l’uomo era arrivato 17 giorni prima ed era stato ricoverato in attesa dell’operazione per una frattura. 

La Procura palermitana ha aperto un’inchiesta per stabilire le eventuali responsabilità per la morte di Giuseppe Barbaro arrivato al nosocomio per una frattura alla spalla e morto dopo giorni di attesa, dopo l’esposto presentato dai partenti secondo cui, il personale non avrebbe colto “evidenti sintomi di ipernatriemia (alti livelli di sodio nel sangue)”, si legge. Il paziente nei diciassette giorni trascorsi in ospedale avrebbe avuto “una perdita di peso associata a disidratazione ben al di sotto della media” e non sarebbe stato adeguatamente nutrito. Inoltre, non sarebbe stata  diagnosticata “l’insorgenza – durante la permanenza in nosocomio – di una polmonite bilaterale”.

Adesso si attende il provvedimento che dovrebbe portare al sequestro della salma e il trasporto all’istituto di medicina legale dove sarà eseguita l’autopsia per stabilire le cause della morte. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *