Tributi, presentato a Catania il portale per i pagamenti on line

CATANIA. Presentato a Catania lo sportello per il contribuente del concessionario Municipia S.p.A. Presenti, tra gli altri, il primo cittadino Enrico Trantino e l’assessore comunale ai Tributi Giuseppe Marletta.

Il Portale del Cittadino argo.comune.catania.it è uno spazio digitale polifunzionale che consente di avere le informazioni personali relative alle posizioni tributarie (come ad esempio, iscrizioni TARI e proprietà Immobiliari) e le scadenze degli atti dovuti. Tramite il portale Argo si possono anche effettuare pagamenti on line, presentare istanze di rateizzazione e di accesso agli atti, senza la necessità per i contribuenti di recarsi personalmente negli uffici del Comune di Catania o del concessionario.

“Abbiamo presentato il Portale del cittadino che entrerà ufficialmente operativo dal gennaio del 2025 – spiega l’assessore Marletta – Darà la possibilità ai cittadini di potere interagire con l’amministrazione per poter provvedere al pagamento dei tributi. Sarà possibile pagare direttamente on-line o anche pagare attraverso una rateizzazione. Oltre a conoscere la posizione di ogni singolo cittadino per il pagamento dei tributi sarà possibile entrare in contatto direttamente con l’amministrazione. Ci auguriamo – conclude l’assessore – che possa essere un procedimento utile per i cittadini che, se lo vorranno, non dovranno a piazza Duomo per pagare i bollettini”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *