È stato siglato oggi il contratto d’appalto per la tratta della metropolitana di Catania che arriverà a Misterbianco.
Da più di quattro anni il cantiere della tratta Monte Po-Misterbianco si era fermato per un contenzioso con l’ex impresa affidataria. Dopo una lunga serie di trattative a Roma, dove era stato anche attivato un tavolo istituzionale lo stallo si è risolto, ne da notizia il sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.
«Oggi la città di Misterbianco vive a tutti gli effetti una giornata storica: finalmente abbiamo firmato il nuovo contratto per il grande appalto da 124 milioni di euro che porterà la metropolitana di Catania fino al centro della nostra città ». Ad affermarlo il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, a Roma per prendere parte alla firma del nuovo contratto fra Ferrovia Circumetnea e gli affidatari del Consorzio Sis, proseguendo: «Quando ci siamo insediati nessuno più credeva a quest’opera. Abbiamo trovato fra Monte Po e Misterbianco un cantiere deserto, da anni nessuno si occupava della metro nella nostra città. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo portato Misterbianco sui tavoli nazionali. Adesso si cambia marcia, noi continueremo a tenere alta la guardia».
La nuova impresa dovrà consegnare alla Ferrovia Circumetnea il rinnovato progetto esecutivo entro tre mesi, quindi i mezzi torneranno a lavoro, la tratta vedrà realizzare due stazioni sotterranee una al centro di Misterbianco e l’altra nel Distretto commerciale in corso Marx.

Lascia un commento