Traffico internazionale di cocaina, tra gli arrestati anche esponenti del mandamento mafioso “Tommaso Natale” di Palermo

Avevano costituito un gruppo organizzato dedito al traffico internazionale di cocaina dal Sudamerica. L’operazione antimafia, condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia di Genova, denominata Gigante, ha portato all’arresto di 6 persone, tra cui  Salvatore Mario Lo Piccolo appartenente al mandamento mafioso “Tommaso Natale” di Palermo responsabile di infiltrazione mafiosa in alcune società di logistica, colpite da interdittive. Gli arrestati sono accusati a vario titolo, di trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di agevolare l’attività delle associazioni mafiose, associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, detenzione illecita di armi e estorsione. Un terreno è stato sequestrato nel capoluogo siciliano, 4 pistole ed oltre 500 proiettili nel resto delle perquisizioni.

All’imprenditore Gabriele Silvano contestato anche il reato di estorsione poiché, forte della disponibilità di armi, minacciava di morte una persona costringendola a non vendere un immobile sulle alture di Genova, nella disponibilità di quest’ultima, e anzi a sottoscrivere un contratto di comodato d’uso in suo favore al fine di adibirlo a B&B dal quale l’indagato avrebbe tratto guadagni esclusivi. I sei arrestati sono stati condotti nel carcere di Genova Marassi a disposizione dell’A.G.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *