Gelosia, violenza fino alla pubblicazione di foto intime sui social. La vittima una donna catanese che da marzo dello scorso anno ha subito minacce e violenze da parte dell’ex compagno.
Gli atteggiamenti vessatori avrebbero avuto inizio quando dopo sei mesi di frequentazione e uno di convivenza la donna, già divorziata e madre, decise di interrompere la relazione con il 36 enne a causa della morbosa gelosia e dei frequenti scatti d’ira dovuti anche dall’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’uomo disoccupato secondo le indagini avrebbe chiesto continue somme di denaro alla compagna per comprare la droga, quando lei si rifiutava, l’avrebbe aggredita verbalmente e, in una occasione, anche fisicamente con pugni alla testa; questo avveniva anche davanti i figli della donna, per tale motivo lei aveva deciso di interrompere la relazione.
Lui, però, non accettando le decisione, si sarebbe recato tutti i giorni presso l’attività commerciale della ex continuando a pretendere soldi e minacciandola “ti brucio il locale, ti brucio la macchina, do fuoco ai tuoi figli”. La vittima, per paura, avrebbe perciò continuato a elargire denaro fino a quando lui avrebbe alzato la posta, a quel punto la donna si rifiutò di continuare.
Vista la resistenza della ex compagna, l’uomo in una escalation di violenza verbale, avrebbe cominciato a denigrarla e minacciarla sui social, pubblicando fotografie intime che lei gli aveva inviato durante la relazione.
La vittima esausta dalle continue intimidazioni, avendo timore sia per la propria incolumità ma soprattutto per quella dei figli, lo ha denunciato. Il 36enne è stato posto agli arresti domiciliari ed è indagato per atti persecutori e per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.

Lascia un commento