Fucilate contro il portone di una chiesa allo Zen

Fucilate esplose contro la porta dall’ingresso secondario della chiesa di San Filippo Neri allo Zen, in via Fausto Coppi.

I poliziotti stanno indagano,  oltre alle fucilate sparate con  un fucile da caccia, sarebbe esploso anche un grosso petardo, pericoloso perché carico di polvere da sparo, sull’asfalto sono stati rinvenuti diversi bossoli calibro 22. La scoperta ieri mattinata, in chiesa si stava preparando per il corso di cresima quando si è sentita l’esplosione del petardo, i colpi di fucile invece sarebbero stati sparati durante la notte. Attorno alla chiesa non ci sono telecamere di videosorveglianza, dunque niente immagini degli autori all’opera.

Il sacerdote  padre Giovanni Giannalia parla di “stupidità che mette a rischio la comunità”e Di “giovani che stanno perdendo il controllo”. Sull’accaduta si è espresso anche l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice definendolo “un  gesto esecrabile perché ferisce un’intera comunità ma è anche un gesto che parla di un forte disagio  verso il quale l’impegno della Chiesa, delle istituzioni e delle realtà che operano per il bene comune non può conoscere cedimenti”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *