Sicilia express, biglietti spariti in pochi minuti: e c’è chi rischia di restare a casa

Straordinario successo del Sicilia Express, l’iniziativa della Regione Siciliana per raggiungere l’Isola in treno durante il periodo delle festività natalizie. Oltre duemila biglietti sono stati venduti già nei primi trenta minuti e sono rimasti disponibili gli ultimi posti per il viaggio di andata del 27 dicembre e il ritorno del 10 gennaio.

La Regione è entusiasta ma sono tante le lamentele dei fuori sede rimasti a bocca asciutta. “Una lotteria”, commentano in  tanti rimasti fuori dall’iniziativa che intende offrire un’alternativa ai prezzi folli del trasporto aereo in questo periodo dell’anno. Tanti che adesso, al 16 gennaio, rischiano di non poter rientrare a casa per via dei prezzi altissimi. 

«Il successo del Sicilia Express – dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò – dimostra che come governo regionale abbiamo risposto a un’esigenza concreta di mobilità. L’idea di aggiungere un secondo convoglio ferroviario ha funzionato, dando la possibilità di soddisfare quasi tutte le richieste. Continueremo a lavorare per potenziare i collegamenti da e per la Sicilia, rispondendo in maniera sempre più puntuale alle esigenze dei cittadini. Ribadiamo, però, che non si tratta di un’alternativa alle misure contro il caro-voli, che per altro sono state già prorogate fino al 28 febbraio 2026».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *