Un weekend ricco di appuntamenti quello che inizia oggi con i rosanero di mister Pippo Inzaghi che scenderanno in campo questa sera in quello che è l’anticipo della 16esima giornata del campionato di Serie B. Al “Barbera” arriva la Sampdoria, fischio di inizio alle 20.30. Entrambe le squadre, reduci da una vittoria, vogliono dare continuità ai risultati e rispettivamente mantenere la scia a 5 distanze dalla vetta il Palermo e tirarsi fuori dal penultimo posto in classifica i blucerchiati allenati dal tecnico Gregucci, subentrato dopo l’esonero di Donati.
In Serie C. Vigilia di campionato per Siracusa e Trapani, i primi saranno impegnati domani nell’ostica trasferta a Cava dei Tirreni; al “Provinciale, invece, il Trapani ospita il buon Cosenza, quarto della classe. Domenica alle 14.30 sarà il turno del Catania. La capolista del girone C di Serie C, a più 2 dal Benevento e a più 5 da Salernitana e Cosenza, andrà a fare visita al Potenza, ex squadra dell’attuale numero 18 Salvatore Caturano che proprio al “Viviani” si spera possa trovare la sua prima marcatura in rossazzurro.
Infine, la pallanuoto femminile con in programma il turno di Champions League in cui le ragazze dell’Ekipe Orizzonte, nel girone B, si giocano la qualificazione ai quarti di finale. L’appuntamento è per domani, sabato 13 dicembre, alle 12:00. Le catanesi di Martina Miceli e Tania Di Mario, saranno ospiti in Spagna del Sabadell. Le rossazzurre, al momento terze in classifica a quota 4 punti, sono distanti dalle catalane di una sola lunghezza e sono chiamate alla vittoria per chiudere in bellezza il 2025 visto che poi si riscenderà in vasca l’11 febbraio del nuovo anno per il match della prima giornata di ritorno di Serie A1, in casa della Nautilus Civitavecchia.

Lascia un commento