Maxi operazione antidrogra a Palermo tra i quartieri coinvolti c’è la Noce ma anche Brancaccio, Sperone e Bonagia soprattutto per quanto concerne lo spaccio. Effettuati 25 arresti e 25 fermi, applicate misure restrittive a carico di un totale di 50 persone, ritenute a vario titolo responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio. Per 19 persone il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre per altri 6 gli arresti domiciliari. Altri 25 indagati sono stati raggiunti da un provvedimento di fermo
La droga, come già emerso in altre indagini, arriverebbe dalla Campania coinvolgendo nei traffici di cocaina e hashish interessi anche con Catania e in provincia di Trapani, le piazze sono reali e virtuali e gli ordini venivano presi via Telegram.
Altri dettagli che verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista per questa mattina. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha espresso profondo apprezzamento per l’intervento che ha colpito duramente le articolazioni della criminalità organizzata, affermando che “questa operazione dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale il costante impegno delle istituzioni nella lotta alla mafia e a tutte le forme di illegalità che tentano di condizionare la vita economica e sociale della nostra città”.

Lascia un commento