Un lungo viaggio musicale il “SOLOtris” di Claudio Baglioni, con 110 concerti che hanno attraversato il paese dal nord al sud toccando gli scenari più prestigiosi e suggestivi di 42 città italiane, arriva a Catania con 3 serata esclusive nella bellissima cornice del Teatro Massimo Bellini, il 7-8-9 dicembre.
Con un totale di 300 esibizioni il progetto live è diventato la tournée più lunga della carriera di Claudio Baglioni, completando i precedenti e storici giri di recital solisti: Assolo (1986), Incanto (2001), Diecidita (2011-2012-2013).
In questo concerto classico e futuribile si mescolano insieme, Claudio Baglioni condividerà, a strettissimo contatto, con gli spettatori, le opere e le composizioni più preziose del suo repertorio e le vicende della sua vita artistica e personale.
Baglioni si esibisce da solo sul palco, accompagnato solo da due pianoforti, uno classico e uno tecnologicamente avanzato, in un concerto-racconto che intreccia musica, parole e ricordi. L’artista riporta in scena le sue composizioni più amate in forma solistica, così come sono nate, per poi spingerle verso nuove rotte espressive. Il risultato è un’esibizione intima e teatrale, pensata per creare un contatto diretto con il pubblico.

Lascia un commento