Disagi in tutta Italia per lo sciopero nazionale, fermi trasporto e stampa

Una giornata di disagi in tutta Italia quella odierna. Lo sciopero nazionale indetto per oggi venerdì 28 novembre, infatti, coinvolge molti settori professionali. Tra questi tutti i mezzi di trasporto: treni, bus, metro e aerei ma anche il personale scolastico e la stampa.

Il settore ferroviario è fermo dalle 21 di ieri sera e lo sarà fino alle 21 di questa sera, il trasporto pubblico che comprende metro, bus e tram garantisce solo le fasce di legge: prime ore del mattino e dalle 17 alle 19.59. Disagi anche nel trasporto aereo, con compagnie che garantiscono i voli in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21.

Dalle 5.30 di questa mattina e per 24 ore, quindi fino alle 5.30 di sabato 29 novembre, invece, La Federazione nazionale della stampa (Fnsi) ha proclamato uno sciopero dei giornalisti italiani, la causa è il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico,scaduto ormai da 10 anni – nel 2016. Molti quotidiani cartacei, dunque, domani non usciranno in edicola, mentre oggi molte tv, radio e testate online non pubblicheranno con aggiornamenti e andranno in onda con edizioni e notiziari ridotti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *