Trapani, prosegue la crisi idrica: l’acqua arriva con le autobotti della protezione civile

Cittadini in difficoltà nel Trapanese dove perdura la crisi idrica a causa della penuria di acqua accumulata negli invasi. Da ieri, l’erogazione è stata interrotta in città per permettere la realizzazione dei lavori necessari all’interconnessione tra l’acquedotto comunale Bresciana e la rete di Siciliacque. Operazione indispensabile per supportare, in regime di emergenza, le comunità che dipendono dall’invaso Garcia, ormai in esaurimento.

Il ritorno alla normalità dell’erogazione, secondo il sindaco Tranchida che ha parlato di situazione drammatica è previsto per metà settimana, ma tutto dipenderà dalla tenuta delle fonti di approvvigionamento e dalla stabilizzazione della rete.

 La Protezione civile regionale ha dispiegato le proprie autobotti nei punti più critici della città e dell’hinterland, con un numero telefonico dedicato alle segnalazioni urgenti. 

Critica la situazione in provincia, gli amministratori locali parlano di “condizione al limite”, aggravata da scorte ridotte e continui disservizi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *