Operazione di soccorso sull’Etna, salvati due uomini

Lungo e complesso intervento di soccorso la notte scorsa sul versante sud-est dell’Etna, dove il servizio regionale sicilia del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas), ha recuperato due uomini rimasti gravemente feriti in un’area particolarmente impervia.

L’allarme era scattato poco prima delle 17 di ieri, per soccorrere un uomo ferito a una gamba dopo una caduta in un dirupo, l’uomo si trovava sul posto per raccogliere castagne. Ma durante le operazioni di avvicinamento delle squadre di soccorso, un vigile del fuoco impegnato in un’operazione con elicottero è precipitato nella stessa zona, riportando a sua volta gravi traumi. 

Una volta recuperati i due uomini e immobilizzati si è provato a trasferirli con un elicottero ma a causa del forte vento le operazioni sono state bloccate, All’alba, con condizioni più favorevoli, gli elicotteri della marina militare e dei vigili del fuoco hanno completato le operazioni di recupero e i due uomini sono stati portati all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *