Categorie diverse ma sogno comune. Le due big siciliane aspirano alla promozione nelle rispettive categorie ma i campionati sono ancora lunghi e le sfide di questo weekend impegnative.
In Serie B, il Palermo continua ad inseguire il primo posto distante al momento soli due punti. I rosanero allenati da Pippo Inzaghi tenteranno di tornare con il bottino pieno dalla trasferta di Catanzaro, in programma domani alle 19.30
Stessa sorte in Serie C per il Catania, intanto rinvigorito dalla possibilità di poter tornare al più presto ad allenarsi nel centro sportivo di Torre del Grifo, che ieri la società del Presidente Pelligra si è aggiudicato vincendo la gara competitiva a 5.5 milioni di euro, dopo diversi rilanci con una cordata di imprenditori locali. Bisognerà però attendere il 30 di ottobre, data in cui una società terza può offrire un’offerta migliorativa del 10% per l’aggiudicazione, per la matematica certezza. Ma torniamo sul campo, dopo aver battuto la capolista Salernitana, il Catania domenica alle 14.30, ancora una volta al “Massimino”, ospiterà la seconda capolista del girone C, ovvero il Benevento del tecnico siciliano Auteri.
Nello stesso girone il Siracusa, dopo nove sconfitte in dieci gare, domani alle 17.30 vuole tornare ad alzare la testa al “De Simone” contro la sorpresa del campionato: il Casarano. Domenica, invece, lunch match per il Trapani che alle 12.20 al “Provinciale” ospiterà l’Audace Cerignola.

Lascia un commento