Notte di paura a Palermo. Una bomba carta è stata fatta esplodere nei pressi dell’abitazione dell’assessore all’Emergenza abitativa del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli.
Poco dopo, un incendio è stato appiccato in un’abitazione in via Bronte, già vandalizzata e che ieri era stata fatta sgomberare da chi l’aveva occupata abusivamente e che doveva essere consegnata a una famiglia, come aveva denunciato lo stesso Ferrandelli.
Decine le persone scese in strada per la paura.
“Questi gesti non m’intimoriscono – commenta Fabrizio Ferrandelli che si dice molto sereno. “Proseguirò nella mia azione – aggiunge. Ho presentato diverse denunce e adesso attendiamo il lavoro degli investigatori. Tutto questo non ci fermerà”.
Il sindaco Roberto Lagalla esprime “vicinanza e solidarità” al suo assessore per “il grave episodio che lo ha coinvolto nella serata di ieri. Si tratta di un fatto che condanniamo con fermezza” “Voglio essere molto chiaro – afferma il primo cittadino – l’amministrazione comunale continuerà, insieme all’assessore Ferrandelli, a portare avanti con determinazione il percorso di legalità che abbiamo intrapreso nella gestione degli alloggi popolari. Non arretreremo di un passo”.

Lascia un commento