“Free Palestina”. E’ questo l’urlo di diverse migliaia di persone che questa mattina di sono radunate davanti la stazione centrale di Palermo per partecipare al corteo per lo sciopero generale, organizzato dalla Cgil, Usb e SiCobas, in solidarietà col popolo palestinese. Centinaia gli studenti, i lavoratori e i cittadini. Anche a Catania sono centinaia le persone che proprio in questi momenti stanno manifestando per le vie del centro storico, tra cori e bandiere palestinesi.
Intanto, nella serata di ieri oltre duemila manifestanti pro Palestina hanno raggiunto e bloccato l’ingresso del porto di Palermo, bloccandone anche la circolazione stradale. Registrati anche momenti di tensione con le forze dell’ordine e una carica di alleggerimento.
E a tal proposito non pochi i disagi attesi per oggi in tutta Italia per lo sciopero in segno di solidarietà al popolo palestinese vittima degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Migliaia di persone sono attese oggi infatti nelle piazze di tante città, da Nord a Sud, nonostante la Commissione di Garanzia ritenga che non sia stato rispettato “l’obbligo di preavviso” di dieci giorni previsto dalla legge.

Lascia un commento