Fermato a Catania un rapinatore seriale ritenuto responsabile di numerose rapine compiute a partire dallo scorso gennaio. Gli agenti della sezione Falchi della squadra mobile, dopo aver visionato le telecamere degli esercizi commerciali derubati hanno constatato che i colpi erano riconducibili tutti alla stessa persona.
Le rapine sono state effettuate tra il 10 e il 12 gennaio scorsi tutte con le stesse modalità. Il primo episodio è stato commesso a volto scoperto dall’indagato riconoscibile per la sua barba incolta. Il giorno successivo il rapinatore sarebbe tornato alla carica, sempre in orario serale, minacciando il dipendente di un altro negozio con un taglierino, per poi impossessarsi del denaro custodito nella cassa e scappare via. Il terzo episodio consecutivo sempre con identico copione, ma questa volta il dipendente è riuscito a mettere in fuga il ladro prima che finisse il colpo.
Il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero titolare del relativo fascicolo d’indagine, ha quindi disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, eseguita con il tasferimento dell’indagato nella Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Lascia un commento