Bimba di 11 anni morta a Palermo: disposta l’autopsia

È la squadra mobile di Palermo a indagare sulla morte di Maria, l’undicenne di Palermo affetta da una forma di encefalite che l’aveva resa tetraplegica. Trasportata d’urgenza   all’ospedale Buccheri La Ferla, non è sopravvissuta nonostante i tentativi dei medici di rianimarla.

La Procura del capoluogo ha aperto un fascicolo di atti non costituenti reato, escludendo al momento l’ipotesi dell’omicidio e ha disposto l’autopsia, accertamento fondamentale per stabilire le cause della morte e se sia stata determinata da cause naturali legati alle sue gravi patologie o dalla ingestione della benzina, che potrebbe essere stata data alla 11enne, completamente paralizzata, per errore, da uno dei fratellini minori.

La bimba aveva segni sul collo e i vestiti erano sporchi di benzina, dettagli sui quali si stanno concentrando gli investigatori.

Il corpo della 11enne, in passato sottoposta alle cure al Buccheri La Ferla per una forma di epilessia resistente ai farmaci, è stato trasferito all’istituto di Medicina Legale del Policlinico.

La madre 31enne e il compagno sono stati interrogati: La Procura dei minori, in attesa che si completino gli accertamenti, ha disposto l’affidamento degli altri 4 figli della 31enne a una casa famiglia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *