Un mini-van con dentro tifosi catanese, associati ai gruppi della Curva Sud, si è schiantato autonomamente per cause ancora da accertare sull’autostrada A2 del Mediterraneo all’altezza di Salerno
È di nove il numero dei feriti, due tifosi sono attualmente ricoverati in prognosi riservata uno all’ospedale campano di Polla, l’altro in prognosi riservata è invece cosciente ed è stato trasferito nell’ospedale del Vallo della Lucania, sempre in provincia di Salerno.
Il pullman di tifosi si stava dirigendo a Norcia, in Umbria, dove la squadra del Catania è attualmente in ritiro precampionato.
Le Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenute le forze dell’ordine.
La società, in raccordo con la questura di Perugia, sta valutando quale iniziative adottare: domani, a Norcia, sono previste un’amichevole con una formazione locale e la presentazione pubblica del Catania in piazza.
Intanto il club rossazzurro ha diffuso un messaggio di vicinanza. “Un pensiero carico d’affetto, nella speranza di un miglioramento delle loro condizioni e di una pronta e completa guarigione – si legge in una nota -. Siamo vicini all’intera comunità catanese. Il Catania è costantemente in contatto con le autorità per ricevere aggiornamenti e garantire collaborazione”, conclude la società etnea.

Lascia un commento