Forza Italia Catania: abbandoni e polemiche tra gli azzurri etnei

Abbandoni, note al vetriolo e polemiche. Forza Italia a Catania perde pezzi: alla fine della scorsa settimana hanno lasciato il partito fondato da Berlusconi Il presidente del Quarto municipio, Rosario Cavallaro, e i consiglieri comunali di Misterbianco Rossella Nicotra e Davide Mascali, oltre al consigliere di circoscrizione Danilo Longo.

Un’emorragia in controtendenza rispetto ai risultati di Forza Italia in città che sembra nascondere una polemica interna tra “correnti”. Questo, almeno, è quello che appare leggendo le note e, soprattutto, le considerazioni del deputato regionale azzurro Salvo Tomarchio. “Dispiace apprendere dell’uscita da Forza Italia da parte di rappresentanti istituzionali con importanti incarichi – dice. Dispiace ancor di più perché questo è solo l’ultimo di una serie di abbandoni registrati negli ultimi mesi”-

Abbandoni, secondo Tomarchio, “mai dovuti al venir meno di un rapporto di fiducia e identificazione con i valori e gli ideali del partito, o al venir meno della fiducia nella rassicurante leadership del segretario nazionale Tajani – sostiene. Questi abbandoni sono ormai sempre in aperta e pubblica polemica contro una gestione locale, comunale e provinciale, che abbiamo già denunciato nei giorni scorsi”.

Il bersaglio delle polemiche, sebbene non sia esplicitato è il coordinatore cittadino, Massimo Pesce, che, nei giorni scorsi, è intervenuto per stoppare l’adesione del presidente della prima municipalità Francesco Bassini proprio a Forza Italia. Insieme all’eurodeputato Marco Falcone che Tomarchio tira dentro la discussione.

“Stupisce la richiesta di sospensione, inefficace e inapplicabile, rispetto all’adesione del presidente Bassini. Purtroppo questa reazione scomposta del segretario Pesce, su evidente indicazione del segretario provinciale Falcone – sottolinea ancora il deputato regionale azzurro – fa emergere una gestione padronale del partito che non possiamo accettare, e che non è aggiornata sulla evoluzione e sulla crescita dello stesso partito a Catania”. 

Tomarchio ha comunque ufficializzato l’ingresso di Francesco Bassini.

“Continueremo a lavorare per aggregare e costruire – conclude Tomarchio. Forza Italia a Catania deve tornare a essere inclusiva, partecipativa e sempre più a servizio della comunità, valorizzando ogni risorsa e dando spazio alla migliore classe dirigente”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *