Vasco Rossi torna in Sicilia, il tanto atteso doppio concerto si terrà a Messina il prossimo 21 e 22 giugno, le due tappe del tour “Vasco live duemilaventicinque” sono sold out e allo stadio Franco Scoglio si attendo circa 78 mila spettatori per due serate di live che come sempre regaleranno grandi emozioni.
L’evento prodotto da Live Nation Italia, ed è patrocinato dal Comune di Messina, i concerti del Blasco Nazionale inizieranno alle ore 21, l’apertura porte Prato è previsto per le ore 15, quello delle porte generale è alle ore 15.30, per quanto riguarda invece l’apertura cassa accrediti – botteghino alle ore 18.30.
Il Comune di Messina – Servizio Mobilità Urbana ha adottato specifici provvedimenti per regolamentare la circolazione nell’area urbana coinvolta, comprendente non solo le strade immediatamente limitrofe allo stadio, ma anche quelle coinvolte allo svolgimento dei due concerti. Con un’ordinanza sindacale specifica sono stati inoltre disposti, i divieti di vendita di alcolici, bevande in bottiglie di vetro e lattine e il divieto di commercio itinerante nell’area interessata dall’evento, per garantire la pubblica incolumità.
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane rende noto, con un’ordinanza ha reso noto che dalle ore 14 di domani, sabato 21 giugno, fino a cessate esigenze, è prevista l’interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo San Filippo dell’Autostrada A/20 Messina-Palermo, Tangenziale di Messina, per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni, ad eccezione dei pullman e mezzi autorizzati per servizio diretti al concerto di Vasco Rossi. La medesima situazione si verificherà dalle ore 14 di domenica 22 giugno.
Un’altra agevolazione per il rientro degli spettatori è stata fornita grazie alla collaborazione tra Trenitalia, la Prefettura di Messina e l’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, ha organizzato due corse ferroviarie notturne straordinarie nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì. I treni speciali partiranno dalla stazione di Messina Centrale: uno diretto a Palermo alle ore 3 e l’altro con destinazione Catania alle ore 3.05.

Lascia un commento