Il maltempo che ha colpito Palermo in questi giorni sta generando numerosi problemi tra traffico in tilt, alberi caduti e l’esplosione di tombini per strada.
Questa mattina infatti all’incrocio tra via Dante e via Principe di Villafranca un albero si è spezzato ed è crollato in strada poco distante da un edicola. A seguito dell’allarme lanciato dall’edicolante, che aveva preventivamente notato la criticità dell’albero, sono giunti sul posto i vigili del fuoco. Già ieri sera si era verificata una situazione analoga a pochi passi da via Dante, dove un grosso albero per il maltempo si è abbattuto danneggiando diverse auto parcheggiate nei pressi.
Le forti raffiche di vento hanno provocato cedimenti in tante parti della città, via Leonardo da Vinci, via Canonico Rotolo, via Maria Santissima Mediatrice e a Partanna Mondello, continue le richieste di intervento al comando provinciale, per fortuna non ci sono stati feriti.
Ieri sera per il temporale ha recato disagi anche allo scalo palermitano con voli dirottati agli aeroporti di Malta, Trapani e Lamezia Terme.
I numerosi video postati dagli utenti nei social testimoniano il proseguire di questa ondata di maltempo, le piogge torrenziali anche questa mattina hanno invaso la città causando notevoli rallentamenti nel traffico. In via Crispi la strada si è trasformata in un fiume, all’altezza dell’incrocio con piazzetta della Pace le fognature non hanno retto e i tombini sono esplosi, costringendo gli automobilisti ad attraversare veri e propri laghi.
Secondo il meteo si dovrebbe registrare un miglioramento delle condizioni climatiche a partire da questo pomeriggio.

Lascia un commento