Arrestato un trentotenne accusato di percosse e atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, è successo a Mascalucia in provincia di Catania.
L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e al divieto di avvicinamento alla donna, avrebbe violato più le restrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, con una serie di eventi che hanno messo in pericolo la vittima.
L’ultimo episodio si è verificato quando l’uomo, a bordo della propria utilitaria si è recato nelle vicinanze del luogo di lavoro della donna a Misterbianco. Dopo aver atteso che l’ex compagna uscisse si sarebbe avvicinato all’auto chiedendole del denaro.
Spaventata la vittima è riuscita a divincolarsi e a fuggire, ma l’uomo l’ha inseguita con la sua macchina speronandola più volte.
Terrorizzata la donna ha contattato i carabinieri raccontando il fatto, l’operatore, mantenendo il contatto telefonico con la vittima, ha coordinato l’intervento delle pattuglie sul territorio, predisponendo un posto di blocco strategico nei pressi di Mascalucia dove l’uomo è poi stato fermato e arrestato mentre la donna, agitata e spaventata, è stata rassicurata e soccorsa dai militari che le hanno offerto l’adeguato supporto.

Lascia un commento