L’intervento e il pacemaker: come sta il Presidente Mattarella

Sergio Mattarella ha passato una notte tranquilla dopo l’impianto del pacemaker e già questa mattina ha letto i giornali sul suo ipad. Da quanto si è appreso il presidente della Repubblica sta bene ed è in attività. Ora saranno monitorate le sue condizioni ma in casi di questo genere le dimissioni dall’ospedale, in questo caso il santo Spirito di Roma, avvengono entro le 48 ore dall’impianto. Quindi teoricamente già in giornata ma più probabilmente nella giornata di domani.

LE CONDIZIONI

Al termine dell’intervento il presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. Il presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili.

L’APPLAUSO ALLA CAMERA

“Un augurio di pronto recupero al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche in qualità di capo supremo delle Forze armate italiane”. Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, nell’Aula della Camera. Parole accolte da un lungo applauso da parte dell’Assemblea. Il capo dello Stato è stato ricoverato, ieri sera, come detto all’ospedale Santo Spirito di Roma per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata sempre di ieri. L’intervento è stato effettuato alle ore 20.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *