Vigilia di campionato per tutte le big siciliane. In Serie C l’appuntamento è per domani alle 15, quando in campo il Messina ospiterà l’Avellino, il Trapani il Monopoli ed il Catania andrà a fare visita al Latina. I rossazzurri, reduci da tre pareggi consecutivi, sono chiamati a tornare alla vittoria contro un Latina in piena lotta play out che sicuramente non lascerà vita semplice agli etnei.
Al “Franco Scoglio” la lotta riguarda due tipi di corsa, quella salvezza del Messina e l’inseguimento alla capolista Cerignola da parte dell’Avellino. I precedenti parlano di 9 vittorie dei peloritani, 7 pareggi e 2 successi biancoverdi. Infine, al Provinciale il Monopoli cercherà continuità e di restare attaccato al secondo posto ma la squadra del presidente Antonini, che viaggia tra alti e bassi, dovrà riscattare la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro la capolista.
In Serie B, il Palermo sarà ospite della Sampdoria, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova fischio d’inizio fissato per le 17.15. I rosanero alla ricerca del miglior piazzamento nei play off arrivano con 8 punti in più rispetto ai padroni di casa chiamati, dal canto loro, a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. “Dobbiamo essere positivi e lucidi, a prescindere dall’avversario che incontriamo. Sono convinto che faremo una partita vera per ottenere il massimo” ha detto ieri mister Dionisi in conferenza pre gara.

Lascia un commento