Fedez, Achille Lauro, Cristicchi, Giorgia e Lucio Corsi, è composta da loro la cinquina dei vincitori della seconda serata del Fetival di Sanremo andata in onda ieri sera e che ha visto esibirsi, per la seconda volta, 15 cantanti in gara. Stasera sarà la volta dei restanti 14, tra cui Brunori Sas con la sua “L’albero delle noci”, Tony Effe e Olly, solo per elencarne alcuni. Il meccanismo di voto sarà ancora quello della giuria delle radio e il televoto che peseranno al 50% sul voto complessivo. Inoltre stasera, conosceremo il vincitore della la categoria “Nuove Proposte”, a contendersi la vittoria ci sono Alex Wyse con “Rockstar” e Settembre con “Vertebre”.
Sul palco, ad affiancare Carlo Conti in qualità di co-conduttrici spiccheranno Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Tra gli ospiti i Duran Duran, Edoardo Bennato, Dario D’Ambrosi e gli attori del Teatro Patologico. Iva Zanicchi, invece, riceverà il Premio alla Carriera e si esibirà co un medley dei suoi più grandi successi. A far ballare il palco del Suzuki Stage, posto all’esterno dell’Ariston, Ermal Meta.
Tra spettacolo e musica, a tenere tutti sulle spine ci pensa il Fantasanremo. I punti ufficiali dopo la seconda serata e la conseguente classifica sono in attesa della terza serata per fornire un quadro più completo e reale. I fantallenatori, tra sorprese, conferme e delusioni, sono pronti a schierare la terza formazione di questa competizione, capitana da Serena Brancale con 170 punti, a sua volta seguita da Lucio Corsi con 155. A chiudere il momentaneo podio Marcella Bella 150 punti. Ultimi, in attesa dell’esibizioni di stasera, Massimo Ranieri con appena 25 crediti, insieme a Noemi e Francesco Gabbani.
Insomma, tutto è ancora in ballo e, nella difficoltà di capire chi si aggiudicherà la 75esima edizione della kermesse, non ci resta che rimanere incollati alla tv.

Lascia un commento